Sono presentate le Demenze più rare
Sono presentate le Demenze più rare
La Corea di Huntington è una rara malattia neurodegenerativa caratterizzata..i sintomi insorgono solitamente..perdita completa dell’autonomia..
La Demenza dovuta ad HIV è conseguenza diretta..alterazioni cognitive individuabili anche in altre forme..non si manifesta in tutti i casi di..
La Sclerosi Multipla (SM) è una patologia demielinizzante..recidivante-remittente è la forma più comune, caratterizzata..altre 4 tipologie..
La Degenerazione Cortico-Basale (CBD) compare solitamente..si verifica un’atrofia fronto-temporale..non sembra avere un carattere..
La Malattia di Alzheimer-Perusini è una forma di demenza..turbe di memoria, disorientamento..i sintomi neurologici portano col tempo..
La Demenza da Traumi Cranici si verifica come conseguenza..più diffusa nella popolazione maschile..strettamente correlata alla gravità..
La Meningite Cronica è un’infiammazione..se non viene curata tempestivamente i danni neurologici..l’agente batterico più temuto..
Viene denominata Sindrome Wernicke-Korsakoff perché nasce dall’unione.. l’80% delle persone con Encefalopatia di Wernicke..
La demenza indotta da sostanze insorge in conseguenza all’assunzione di droghe..danni temporanei o persistente..difficoltà mnesiche, perdita delle..
Le Encefaliti rappresentano un processo infiammatorio..La sintomatologia è correlata alla sede della lesione.. causano delle calcificazioni cerebrali..
La Malattia di Creutzfeldt-Jakob è una grave patologia..è causata dai Prioni, virus che danneggiano..colpisce una persona su un milione a qualsiasi..
La Paralisi Sopranucleare Progressiva identifica una rara malattia..si distinguono la forma classica e quattro..il decesso solitamente avviene dopo..
L’Idrocefalo Normoteso è un’eccessiva presenza di liquido..si verifica una dilatazione dei ventricoli..la diagnosi è spesso difficoltosa..
Nella Demenza da Agenti Tossici le sostanze nocive hanno ripercussioni negative..l’Alluminio responsabile della demenza..