Raccontare l’Alzheimer ad un bambino non è facile. C’è riuscita Infine Onlus, attraverso la delicata penna di Mattia Magra e le bellissime illustrazioni di Alida Sirianni.
“Lo scoiattolo Tap e i racconti della nonna” è un libro davvero interessante! Racconta del prezioso legame che esiste tra i nonni ed i loro nipoti, dell’importanza che le persone anziane hanno nei confronti di quelle giovani e del dramma che una malattia terribile come la Demenza porta in una famiglia. È una breve storia, fatta di parole semplici e pensata per tutti i bimbi che, più o meno direttamente, entrano in contatto con un nonno malato. Un’idea nata anche dall’esigenza di aiutare le mamme ed i papà, spesso in difficoltà con i loro bimbi nel parlare della Demenza.
Brainer è uno dei partner sostenitori di questa bellissima iniziativa. È una priorità, secondo noi, spiegare ad un bambino come mai il nonno o la nonna siano tanto cambiati, come mai non lo riconoscono più, e condividiamo gli importanti valori e gli obiettivi di Infine Onlus. I proventi della vendita del libro saranno devoluti per il sostegno alle famiglie e per le attività di riabilitazione cognitiva con Brainer Professional.
Beatrice
Commenta